Condizioni Generali

CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente (per "Cliente" si intende l'utente del sito SexyShopy.it che accede al check out di e-commerce), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra SexyShopy.it e il Cliente si intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di SexyShopy.it.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nello store al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo SexyShopy.it così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto autorizzazione all'addebito sulla carta di credito del Cliente del prezzo (IVA inclusa) ed eventuali ed eccezionali spese.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SexyShopy.it mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, indicazione del prezzo, metodi di pagamento, altro. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SexyShopy.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi, comprensivi di IVA, indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono gratuite per qualsiasi ordine. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il cliente invia a SexyShopy.it a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

DOCUMENTAZIONE CONTABILE E MODALITÀ DI CONSEGNA

SexyShopy.it si rivolge ad un mercato B2C.
Per ogni ordine accettato ed effettuato, SexyShopy.it emette su richiesta una ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. Nessuna responsabilità può essere imputata a SexyShopy.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento solo a mezzo di Carta di Credito via PayPal o con PayPal. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare ed addebitare l'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, SexyShopy.it restituirà l'importo precedentemente addebitato direttamente sulla carta di credito o sul conto PayPal del cliente ad esclusione delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

In nessun momento della procedura di acquisto SexyShopy.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Nessun archivio informatico di SexyShopy.it conserverà tali dati.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SexyShopy.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a SexyShopy una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a assistenza@sexyshopy.it .
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di SexyShopy provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a SexyShopy entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...)
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SexyShopy darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di presentare tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; SexyShopy.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SexyShopy provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, SexyShopy provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione (che al momento dell'acquisto sono incluse nel prezzo), entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da SexyShopy tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SexyShopy.it accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- nel caso di decadenza del diritto di recesso, SexyShopy provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

GARANZIA E RECLAMI

Tutti i prodotti SexyShopy.it venduti da SexyShopy.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura che riceverà via e-mail (sotto richiesta dal Cliente) in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SexyShopy.it.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SexyShopy.it. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SexyShopy. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SexyShopy potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a SexyShopy.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

SexyShopy e-mail: assistenza@sexyshopy.it

PRIVACY

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a SexyShopy sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni .

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.

I dati del Cliente potranno essere comunicati, per le medesime finalità della raccolta, alle società del gruppo, a partner commerciali, nonché a soggetti a cui sono affidati servizi in outsourcing e servizi complementari di SexyShopy. I dati non saranno comunicati ad entità esterne, ma alle società che aiutano SexyShopy ad elaborare gli ordini e a spedire la merce e soddisfare il Cliente.
Titolare del trattamento è SexyShopy.it

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

- la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge
- l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a: assistenza@sexyshopy.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella della sede di SexyShopy.it.

Si invita comunque a contattare SexyShopy all'indirizzo assistenza@sexyshopy.it per qualsiasi controversia.